IL PUNTO SULLE PARTITE DELLA DOMENICA di Vincenzo Roseti
LEGA PRO SECONDA DIVISIONE GIR B
Nella terza giornata della lega pro seconda divisione gir.B, Il Vigor Lamezia, battendo allo Zaccheria il Foggia per due reti a zero, conquista la vetta della classifica, mentre Melfi e Cosenza sono costretti al pareggio da Tuttocuoio e Sorrento che si portano a due lunghezze dalla capolista. Negli altri incontri, il Teramo batte di misura il Pogibonsi, tutto facile invece per l'Aversa, che fa poker contro il Castel Rigone, per il Martina, che batte per tre reti a zero l'Aprilia, e per Messina e Gavorrano, che battono tra le mura amiche Arzanese e Casertana. Finisce in parità l'incontro tra Chieti e Ischia.
Aversa Normanna – Castel Rigone 4-1
Chieti – Ischia 1-1
Foggia – Vigor Lamezia 0-2
Gavorrano – Casertana 2-0
Martina – Aprilia 3-0
Messina – Arzanese 1-0
Cosenza – Sorrento 1-1
Poggibonsi – Teramo 0-1
Tuttocuoio – Melfi 1-1
CLASSIFICA
Vigor Lamezia 9, Melfi, Teramo, Cosenza 7, Messina, Martina 6, Aprilia, Poggibonsi, Aversa Chieti, Gavorrano 4, Ischia 3, Tuttocuoio 2, Casertana, Arzanese, Foggia, C.Rigone, Sorrento 1.
SERIE D GIR H
Nella terza di serie D gir.H, Il Progeditur Marcianise, battendo con un perentorio quattro a uno il Real Vico, è sempre più solo in testa alla classifica, mentre vincono e soffrono Matera e Taranto contro Turris e Mariano Keller, che seguono a due lunghezze dalla capolista. Negli altri incontri, il Brindisi s'impone per quattro reti a due a Vallo della Lucania contro il Gelbison, e il Monospolis batte di misura il Bisceglie. Finiscono in parità il derby lucano tra Real Metapontino e Francavilla, la gara tra Gladiator e San Severo e, l'unica partita a reti inviolate, tra Grottaglie e Puteolana. Infine, Il Manfredonia conquista tre punti a tavolino, per assenza della squadra ospitante.
Gelbison – Brindisi 2-4
Gladiator – San Severo 1-1
Grottaglie – Puteolana 0-0
Marcianise – Real H Vico 4-1
Matera – Turris 1-0
Monospolis – Bisceglie 1-0
Nardò – Manfredonia 0-3
Real Metapontino – Francavilla 2-2
Taranto – Mariano Keller 2-1
CLASSIFICA
Marcianise 9, Matera Taranto 7, Brindisi, Monospolis 6, Bisceglie, Turris, Real Vico, San Severo, Francavilla, Grottaglie 4, anfredonia 3, Gladiator, Mariano Keller, Real Metapontino 2, Gelbison 0, Puteolana -1, Nardò -3.
ECCELLENZA LUCANA
Nella seconda giornata dell'eccellenza Lucana, Rossoblù Potenza e Viggiano, restano a punteggio pieno battendo Angelo Cristofaro e Vultur, mentre Soccer Lagonegro, Az Picerno e Murese sono costrette al pareggio da Pomarico,Vitalba e FST Rionero. Negli altri incontri, vincono e convincono Real Tolve, Sp Pignola, e Villa d'Agri che battono Moliterno, Aurora Marconia e Pietragalla.
F.S.T Rionero – Murese 2-2
Real Tolve – Moliterno 2-1
Rossoblù Potenza – A Cristofaro 4-2
Soccer Lagonegro – Pomarico 1-1
Sporting Pignola – Aurora Marconia 3-0
Viggiano – Vultur 2-0
Villa d'Agri – Pietragalla 2-1
Vitalba – Az Picerno 1-1
CLASSIFICA
Rossoblù Potenza, Viggiano 6, Az Picerno, Soccer Lagonegro, Murese, Real Tove 4, Pietragalla, Sp Pignola, Moliterno, Villa d'Agri 3, Angelo Cristofaro, Vitalba, Pomarico, FST Rionero 1, Vultur, Aurora Marconia 0.
PROMOZIONE LUCANA
Nella seconda giornata del campionato di Promozione, restano a punteggio pieno Latronico Miglionico, Brienza e Lavello, che battono agevolmente Ruoti, S.Angelo, Sp. Lauria e Sp.Palazzo. Negli altri incontri il Tursi Rotondella batte di misura il Rotonda e lo Sp Matera travolge in trasferta il Salandra per cinque reti a zero. Finiscono in parità gli incontri tra Bella e Satriano e tra Foggiano Melfi e Ferrandina.
Bella – Satriano 1-1
Brienza – Sp Lauria 3-2
Foggiano Melfi – Ferrandina 1-1
Latronico – Ruoti 3-1
S.Angelo – Miglionico 1-2
Salandra – Sp Matera 0-5
Sp Palazzo – Lavello 1-2
Tursi Rotondella – Rotonda 1-0
CLASSIFICA
Latronico, Miglionico, Brienza Lavello 6, Ferrandina, Tursi Rotondella 4, Sp Matera, Sp Lauria Sp.Lauria, Sp Palazzo 3, Bella, Satriano,Foggiano Melfi, Ruoti 1, Rotonda, S.Angelo 0