SERIE D Taranto, sotto col Monopoli in attesa del Calciomercato

22.11.2013 17:42
Fonte: NotiziarioCalcio.com Domenico Di Lauro

Al termine dell'incontro tenutosi tra i soci del Taranto mercoledì sera si è giunti alla conclusione che già da lunedì la società sarà operativa sul mercato andando ad individuare quegli elementi che possano rafforzare la squadra nel suo punto debole e cioè la difesa.
Sicuramente occorre sostituire i due under che hanno rescisso il contratto e cioè Marchitelli e Pasqualicchio e prendere due senior di qualità e sicuro affidamento. C'è anche la possibilità che si faccia qualcosa per il centrocampo, andando ad individuare quel tipo di giocatore che sappia dettare i tempi alla squadra. All'incontro erano presenti Nardoni, Pellegrini e Papagni, mentre Petrelli ha dovuto trattenersi a Firenze per impegni di lavoro. Il mercato verrà condotto direttamente dalla società seguendo le linee guida di Papagni e non si ha intenzione di ingaggiare  alcun direttore sportivo. Sul fronte squadra nella partitella di oggi, il tecnico di Bisceglie ha messo in campo la stessa squadra del secondo tempo di Matera. Clemente in attacco a far coppia con Molinari, Vivacqua esterno basso di difesa vista l'assenza anche di Menicozzo per squalifica, Carloto a centrocampo con Ciarcià, con Migoni e Mignogna esterni.
Unica variante, un'altra invenzione tattica di Papagni e cioè Muwana centrale difensivo al posto dell'incerto Pulci.
Fino ad ora il Taranto non è mai riuscito a battere una delle dirette concorrente alla vittoria finale e secondo Papagni, intervistato a fine allenamento, domenica sarà un'altra possibilità per dimostrare che il Taranto è capace di vincere gli scontri diretti. Il mister si è soffermato pure sul ritorno di Clemente che secondo lui sarà una pedina fondamentale di qui fino alla fine del campionato e parla della sconfitta di Matera come di un peccato di leggerezza dove nel primo gol subito non ha colpe solo il reparto difensivo ma tutta la squadra.
Il Monopoli verrà a Taranto arrabbiato per l'increscioso episodio avvenuto domenica scorsa al termine della gara persa malamente a Francavilla in Sinni, dove i suoi tifosi al termine della gara hanno ordinato ai giocatori di togliersi le magliette e rientrare negli spogliatoi senza.
Eppure il Monopoli è la terza forza del campionato con 20 punti in classifica ottenuti con 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.
Il bomber della squadra è Montaldi con 5 reti seguito da Di Rito con 3; sarà assente allo Iacovone uno dei giocatori più tecnici della rosa, vale a dire il forte esterno d'attacco Strambelli.