SERIE D Matera-Taranto, le ultimissime e le probabili formazioni
![]() |
Si scaldano i motori in vista della super sfida tra Matera e Taranto che si terrà domani al XXI Settembre con inizio alle 14:30. Dopo il mercato faraonico di questa estate realizzati dai due club, questa gara era attesa come un big match di alta classifica, magari con le formazione appaiate al primo posto. In condominio ci abitano, ma il pianerottolo è quello della terza piazza a quattro lunghezze dalla sorpresa Progreditur Marcianise. Una distanza non certo incolmabile ma se rapportata ai budget spesi per il mercato delle tre formazioni allora il rapporto spesa-resa dei campani è insuperabile. Certo è che ora i due club non si possono permettere il lusso di perdere, chi uscirà dal XXI Settembre senza punti potrebbe ritrovarsi nuovamente a meno sette dalla capolista che giocherà sulla carta una gara abbordabile contro il Gladiator. Tutte e tre, inoltre, dovranno osservare ancora un turno di riposo e questo potrebbe permettere a chi insegue, Turris e Brindisi, di avvicinarsi o addirittura scavalcare il due Matera-Taranto.
LE ULTIMISSIME - Mister Toma non potrà contare su Girardi, ko per uno stiramento, e nemmeno su Iannini che se anche dovesse essere convocato potrebbe subentrare eventualmente dalla panchina. Per il resto il tecnico del Matera ha solo l'imbarazzo della scelata. La brutta notizia in casa Taranto, invece, riguarda l'assenza di Fabio Prosperi che non sarà della gara. Recuperato invece Clemente che dovrebbe in attacco giocare al fianco di Hernan Molinari.
Probabili formazioni
Matera (4-2-4): Bifulco; Pino, Calori, Fernandez, Bassini; Roselli, Giorgino; Orlando, Lauria, Majella, Pagliarini. All. Toma.
Taranto (4-4-2): Marani; Caiazzo, Miale, Pulci, Menicozzo; Migoni, Carloto, Ciarcià, Mignogna; Molinari, Clemente. All. Papagni