SERIE D : Il Francavilla ospita il Grottaglie nell'anticipo di oggi
Dopo la beffa del pareggio in extremis nel derby lucano contro il Real Metapontino, il Francavilla riceverà nell’anticipo di sabato al “Nunzio Fittipaldi” il Grottaglie. I sinnici, nonostante una prestazione ancora non brillantissima, avrebbero meritato senza ombra di dubbio la vittoria ma, a pochissimi secondi dal triplice fischio, complice anche un errore dell’estremo difensore Ricciardi, sono capitolati grazie alla rete dell’ex Manzillo. La rabbia e la delusione è stata tanta al termine del match ma i rossoblù sono sembrati veramente carichi durante questa settimana, consapevoli di potersi subito rifare contro un avversario alla portata come i biancoazzurri pugliesi.
Mister Lazic questa volta ha moltissime defezioni: Aleksic ancora non può essere schierato per i problemi legati al transfert, mentre Russillo, Caldararo e Cupparo sono fermi ai box. Il primo ha avuto un riacutizzarsi del problema alla caviglia, mentre gli altri due sono alle prese con dei fastidi muscolari. Come se non bastasse poi Ricciardi è stato fermato dal Giudice Sportivo per ben due incontri, vista l’espulsione rimediata domenica scorsa nel derby. L’unica nota positiva è la disponibilità del croato Sindjic, il quale ha risolto le difficoltà con il transfert. Il tecnico serbo deve per forza di cose rivoluzionare l’11 titolare a causa dell’assenza dei 4 under sopracitati, a cominciare dall’estremo difensore che sarà Ziembanski. Il modulo dovrebbe essere il consueto 4-3-3, con in difesa Foscolo a destra e Nicolao a sinistra, mentre i centrali saranno nuovamente Marziale e Di Giorgio. In mezzo al campo Sekkoum farà da vertice basso e al suo fianco dovrebbero agire Sindjic e il giovane 95’ Masullo, con Gasaprini in panchina. In avanti il terminale offensivo sarà sempre Pisani, mentre Sperandeo e l’altro 95’ Di Nella saranno larghi sulle fasce.
Gli avversari nell’ultimo incontro di campionato non sono andati oltre uno scialbo 0 a 0 contro la Puteolana Internapoli, mancando l’appuntamento con il primo successo interno, nonostante quasi mezz’ora di superiorità numerica.
Mister Bosco non ha nessuna defezione e recupera Sanna, il quale ha scontato la squalifica dopo l’espulsione rimediata contro il San Severo. Il tecnico pugliese dovrebbe proporre il solito 4-1-4-1, con in difesa Quaranta a destra e Pisano a sinistra, mentre Anglani affiancherà Danese al centro. A centrocampo Gnoni farà da schermo davanti la retroguardia, mentre D’Arcante e il rientrante Sanna agiranno qualche metro più in avanti, con Merico e Russo larghi sulle fasce. L’unica punta invece sarà Formuso, il quale ha messo a segno 2 reti fino ad ora.
Arbitrerà l’incontro il sig. Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia, coadiuvato dal duo Carmine Battiniello e Domenico Abategiovanni.
Ecco la probabile formazione:
Savio Salerno FC Francavilla.net