SERIE D, H: TURRIS-BISCEGLIE 1-1 si dimettono Moxedano ed Esposito Video
RETI: 24'pt Titone, 36'pt Perna su rig.
TURRIS (4-4-1-1): Liccardo 7 (29'st Sollo sv), Postorino 5,5, Lucchese 6, Allocca 5,5, Bisogno 5,5, Scognamiglio 5 (13'st Mansour 5), Sibilli 5 (1'st Gatta 5,5), Grezio 5, Moxedano 5, Perna 5.
A disp. Belfiore, Iovinella, Morabito, Falco, Tarascio, Manzo. All. Castellucci 5
BISCEGLIE (4-2-3-1): Lella 6,5, Allegrini 6, Tundo 5,5, Lorusso 5,5, Gambuzza 6,5, Papasidero 6,5, Khalil 5 (35'st Pizzutelli sv), Lamatrice 5 (47'st Abbinante sv), Titone 6,5 (44'st Lisi sv), Logrieco 5,5, Croce 6.
A disp. Loiodice, Belfanti, Maglione, Fiorentino, Serafino, Visconti. All. Langella 6 (Favarin squalificato)
Arbitro: Paterna di Teramo 4,5
Ammoniti: Postirino, Lucchese, Bisogno, Scognamiglio, Sibilli per la Turris e Allegrini, Lorusso, Gambuzza, Papasidero, Logrieco e Titone per il Bisceglie.
NOTE - Recupero: 2' - 8'
Singolare la protesta degli ultras della squadra corallina prima della gara contro il Bisceglie terminata con il risultato di 1-1. Dopo il recente divieto contro la Mariano Keller e dopo tutto quello che è accaduto in Salernitana-Nocerina, con i tifosi molossi (gemellati con i corallini) lasciati fuori dall’Arechi (tutto quello che è accaduto prima, durante e dopo quella gara è storia nota), i supporters corallini hanno scelto di dare un segnale. Il loro segnale. Disertare il settore centrale dei Distinti, la parte dello stadio da sempre dedicata al gruppo più caldo dei tifosi corallini.
Con i sostenitori biancorossi che hanno seguito la partita nel piccolo settore laterale sempre della zona del campo situata di fronte alla tribuna centrale.
Poi uno striscione, grandissimo: «Il nostro silenzio sarà assordante, trasferte libere».
Ma non è finita qui, uno speaker improvvisato prima della gara ricorda ai tifosi quanto sia importante non vietare le trasferte ai tantissimi tifosi di tutte le squadre. E poi di sottofondo alla gara i ‘Carmina Burana’ con il famosissimo ‘O fortuna’ ad accompagnare le prime battute della gara tra la Turris e il Bisceglie. In serata arrivano le dimissioni di Mario Moxedamo e Antonio Esposito, ecco il comunicato:
Noi sottoscritti, Mario Moxedano e Antonio Esposito, rassegniamo le dimissioni perché siamo stufi di vedere questo calcio. Non si può andare la domenica a vedere la partita con questa tensione, con l obbligo di vincere, quando esistono anche altri due risultati. Avvertiamo questa tensione noi Presidenti, figuriamoci i giocatori in campo. Più volte abbiamo chiesto tranquillità e serenità e già dalle prime giornate, invece abbiamo spiegato le difficoltà avute per infortuni e squalifiche. Visto, però, l'impegno preso che il titolo sarebbe rimasto alla città di Torre del Greco, siamo pronti a farci da parte ed accettare qualcuno che sia pronto a continuare al posto nostro in maniera celere ed immediata.
Poi a quegli articoli di stampa che ci obbligano a vincere, i quali non fanno altro che creare, tensione tra la tifoseria, diciamo che abbiamo tentato di vincere (dimostrandolo anche nella passata stagione portando un trofeo dopo tanti anni) ma nel calcio purtroppo l'obbligo non esiste. Il calcio è spensieratezza, serenità e divertimento e non tensione per una gara se si vince o si perde.
Fonte:resport.it
VIDEO della gara: www.ideatv.it/CALCIO_2013-14/12a_giornata/turris_bisceglie_17_11.htm