SERIE D,H: Il Francavilla in Puglia contro il Bisceglie

09.11.2013 08:15

Ecco il Francavilla di mister Lazic, prossimo avversario del Bisceglie.

I rossoblù , dopo le incertezze di inizio estate con il rischio di non iscriversi al Campionato di Serie D, alla fine hanno allestito una rosa di tutto rispetto, confermando diversi senior della passata stagione e acquistando giocatori di assoluto valore in questa categoria. Tra i pali è rimasto il polacco Ziembanski, ma il ruolo di titolare ormai è del neoacquisto Ricciardi (ex Sarnese), il quale, dopo un avvio molto difficile, sta acquistando sempre più sicurezza, risultando decisivo negli ultimi match casalinghi dei sinnici.

La difesa è praticamente la stessa della passata stagione, con l´esperto Di Giorgio a guidarla (per lui esperienze importanti in C con Foggia e Potenza), mentre a centrocampo, oltre all´esperto Sekkoum (riconfermato), il patron Cupparo ha prelevato in estate dalla Turris l´italo-argentino Gasparini, tra gli atleti di maggior qualità dei lucani. Oltre a questi due l´organico sinnico vanta nella zona mediana del campo altri atleti di valore come Pioggia (3 reti in stagione), Donnadio, i giovani Lancellotti e Masullo e il serbo Sindjic, un classe 93´ di buonissime prospettive.

In avanti infine è arrivata una vera e propria rivoluzione, visto che Varriale, Chisena e Del Prete (7 anni a Francavilla), si sono accasati altrove. In riva al Sinni è arrivato Pisani (ex Puteolana che vanta anche un´esperienza in Serie A maltese), un altro serbo, Aleksic, (il quale ancora non è mai stato utilizzato per problemi con il transfert), ed infine è ritornato alla corte di mister Lazic Sperandeo, che lo scorso anno si era diviso tra Rossoblù Potenza e S. Antonio Abate.

I lucani arrivano dall´ esaltante vittoria nel derby contro il Matera dove hanno meritato di portare a casa i 3 punti, nonostante affrontassero una compagine tra le più accreditate a vincere questo Girone H. I sinnici con questo importante successo sono saliti a 11 punti in graduatoria (sarebbero stati 14 senza la sconfitta a tavolino contro il S. Felice Gladiator), attualmente fuori dalla zona playout e a pari lunghezze proprio con il Bisceglie.

Per il match contro i pugliesi mister Lazic non avrà Sperandeo, il quale è stato appiedato per addirittura 3 turni dal Giudice Sportivo per l´espulsione rimediata contro il Matera, ma in compenso recupera il centrale Marziale e per la prima volta potrà convocare Aleksic, visto che il documento per il transfert è arrivato nella giornata di venerdì.

Il modulo sarà il solito 4-3-2-1, con in difesa Russillo a destra e Nicolao a sinistra, mentre il rientrante Marziale affiancherà capitan Di Giorgio al centro. A centrocampo Sekkoum farà da schermo davanti la retroguardia, con Pioggia e Gasparini al suo fianco, mentre in avanti Pisani sarà la punta avanzata, con Lancellotti e Sindjic pronti ad agire alle sue spalle.

Le due squadre sono appaiate in classifica a quota 11, anche se il Bisceglie ha disputato una partita in meno.

Il "Coppi" di Ruvo di Puglia sarà il campo di gioco che ospiterà la gara tra Bisceglie e Francavilla valevole per l´undicesima giornata del girone H di serie D.

La gara rappresenta il primo dei due incontri che il Bisceglie  dovrà disputare in campo neutro e a porte chiuse per via della squalifica inflitta in settimana.
A dirigere l´incontro, il cui inizio è fissato alle 14.30, sarà diretta dall´emergente fischietto romano Paolo Massimo Campogrande, coadiuvato dagli assistenti Carmen Piccolo e Cosimo Summa, entrambi della sezione di Taranto.