PRIMO TEMPO Partita strepitosa dei biancazzurri in questi primi 45 che hanno dominato sotto tutti i punti di vista annientando gli avversari, che per la cronaca sono secondi in classifica. Tanto bel gioco, tante occasioni, la prima al 7' con Albano che tira con la palla che va di poco a lato. Poi una gomitata lampante di Sperandeo su De Toma non sanzionata dall'arbitro. Lo stesso Sperandeo poi si mette d'impegno e prende alla fine il meritato giallo. Al 17' cross di Prete su corner che finisce sulla testa dello sfortunato Russillo che fa autorete. Grottaglie quindi in vantaggio che continua ad attaccare con insistenza dimostrando di non temere nessuno. Quindi al 36' altro corner battuto benissimo da Prete, colpo di testa di Formuso e 2 a 0 Grottaglie. Risultato meritatissimo per il gioco messo in mostra dai ragazzi di Pettinicchio.
a cura di Michele Marrone www.sportaranto24.com
SECONDO TEMPO Il copione non cambia, il Grottaglie è davvero in forma e continua ad attaccare bene e con continuità. Troppo sprecone però perchè non chiude la partita in diverse occasioni. Prima con Fumai con un occasione ghiottissima che smarcato da Carbone non sfrutta calciando fuori un tiro facile facile a tu per tu col portiere. Poi con Albano, sempre servito dal solito Carbone, palla fuori. Partita che si incattivisce con tanti ammoniti per il Francavilla e con l'espulsione diretta di Digiorgio che compie un bruttissimo fallo su Fumai. Poi al minuto 70' il Francavilla pur essendo in inferiorità numerica segna la rete del 2 a 1 con Pioggia al primo vero tiro in porta. Un po' di paura nel finale, più che altro perchè c'era solo un gol di distacco non tanto per il gioco che anche dopo la rete subita ha continuato a giocare benissimo controllando agevolmente, sfruttando la superiorità numerica. Superiorità numerica che diventa ancor più pesante, quando l'autore del gol Pioggia decide di farsi cacciare facendosi nuovamente ammonire nei recuperi. Da sottolineare la prova del giovanissimo Carbone che ha dimostrato di avere davvero tanta personalità per l'età che ha, ricordiamo che è un classe 96. Ed anche la prova di Prete che ha servito una marea innumerevole di cross, due dei quali decisivi. Risultato che poteva essere più pesante per l'ottimo gioco messo in atto dai biancazzurri, ma va benissimo così.
a cura di Michele Marrone www.sportaranto24.com
TABELLINO
GROTTAGLIE - FRANCAVILLA IN S. 2-1
Reti: 22' aut.Russillo (G) 36' Formuso (G), 70' Pioggia (F)
GROTTAGLIE - Maraglino, Botticini, Prete, Papa, De Toma, Danese, Carbone, El Kamch, Albano, Fumai (Sanna al 60') Formuso (Faccini al 65') All.: Pettinicchio (A disp.: Sergi, Aurelio, D'Arcante, Colucci, Quaranta, Collocola, Sergio)
FRANCAVILLA IN SINNI - Ricciardi, Russillo, Nicolao (Sindic al 50') Sekkoum, Ferrara, Digiorgio, Lancillotti (Foscolo al 50') Gasparini, Sperandeo, Pioggia, Pisani All.: Lazic. (A disp: Ziembanski, Marziale, Donnadio, Ferraiuolo, Fanelli, Masullo, Di Nella)
ARBITRO - Camplone Giacomo di Pescara
AMMONITI - Botticini (G) Sperandeo, Nicolao, Pioggia (F)
ESPULSI - Al 70' Di Giorgio, 90' Pioggia
ANGOLI - 5-4
RECUPERO - 3'pt., 4'st