SERIE D,H: Grande attesa per la partita di domenica tra FRANCAVILLA e TARANTO

28.11.2013 18:42


Attesa per Francavilla - Taranto a ruba i biglietti degli ospiti, venduti in mezz'ora i tagliandi che la società del presidente Cupparo ha messo a disposizione dei tifosi tarantini in vista del match di domenica al Fittipaldi ,  120 biglietti del settore ospiti che la società del Francavilla ha riservato ai tifosi del Taranto i biglietti sono arrivati a Taranto alle 17 presso i botteghini dello stadio "Iacovone" e alle 17.40 gli addetti della società ionica hanno dovuto dichiarare già chiusa la prevendita. Il tecnico Papagni, ricevuta la notizia al termine del tradizionale incontro con i giornalisti, ha dichiarato: "saranno 120 tifosi rumorosissimi pronti a darci una grande mano".

Nel frattempo sul campo, proprio in preparazione della trasferta in Basilicata, il taranto ha affrontato questo pomeriggio un test  contro gli Allievi Regionali, a porte chiusa. Riposo precauzionale per il difensore Prosperi e gli attaccanti Clemente e Molinari, che si cercherà comunque di recuperare in vista di un impegno delicatissimo, trattandosi alla luce della classifica attuale di uno scontro diretto in zona play-off.

Riportiamo l'intervista  a Mr. Papagni Rilasciata al termine dell'allenamento odierno:

"Ho preferito allenarmi a porte chiuse non perché ci siano particolari segreti da nascondere, ma perché avevamo bisogno di maggiore serenità e tranquillità per preparare una sfida importante. non perché non ce ne fosse prima, sia chiaro". Innanzitutto da verificare ci sono le condizioni di Molinari: "Siamo fiduciosi, vedremo i prossimi giorni anche con lui, e se avrà il parere favorevole dai medici vorrà dire che sarà disponibile. Rischiare un giocatore che non è al meglio non sarebbe intelligente. Il nostro obiettivo è che il Taranto faccia bene. Le scelte sono finalizzate solo a quello". Domenica si va a Francavilla sul Sinni, squadra reduce da quattro vittorie di fila: "Il calcio per quella città è un patrimonio e gli ultimi risultati non mi sorprendono. Ora hanno preso anche questo Aleksic che per la categoria è un lusso. È una squadra importante che ci deve far capire l'importanza dell'impegno anche perché ha vinto contro avversari di vertice. Noi dal canto nostro abbiamo i nostri strumenti. Sarà un bel test, sono curioso di confrontarmi con una delle compagini più esperte del campionato". Di fronte ci sarà anche Sekkoum, uno dei probabili obbiettivi di mercato per rinforzare il centrocampo: "Sinceramente me lo hanno chiesto in tanti, ma parlare di un prossimo avversario lo trovo poco rispettoso nei confronti degli stessi avversari, del nostro staff e i nostri giocatori". Tre partite ancora, contro Francavilla e Marcianise intervallate dalla pausa visto che contro il Nardò all'Immacolata non si giocherà. Potenzialmente le possibilità per chiudere il girone di andata in testa alla classifica ci sono, ma Papagni non si sbilancia: "Sino a Natale ci separano tre partite. Chiudere in testa il girone di andata sarebbe un bellissimo regalo di Natale, ma adesso il nostro unico pensiero è il Francavilla e fare quanti più punti possibili".

fonte :sportaranto24