SERIE D, H: Capolavoro di Columella, per la prima volta in vetta con il Matera -VIDEO-

17.02.2014 12:57
Capolavoro di Columella, per la prima volta in vetta con il Matera calcio: intervista al patron del club biancoazzurro e video del tifo in gradinata




Missione compiuta. Dopo due anni e mezzo alla guida del club biancoazzurro nella città dei Sassi il Matera di Columella conquista per la prima volta la vetta della classifica nel campionato di serie D. Pur preoccupato per le condizioni del fratello Michele, coinvolto nella mattinata di domenica mattina in un incidente stradale, Columella saluta con grande soddisfazione il primato conquistato dalla squadra al termine della gara contro la Puteolana. 

Columella è raggiante: “E’ un Matera che fa paura a tutti. Pensare di poter raggiungere la vetta un mese fa era un sogno visto che eravamo ad otto punti dalla Marcianise. Oggi sono contento e soddisfatto perchè viene premiato il mio lavoro, dei ragazzi, dei nuovi atleti che sono arrivati, del ritorno di Cosco. Tutte scelte azzeccate che hanno  portato questo traguardo sia pur momentaneo ma importante. I conti si fanno sempre a maggio ma la questione è un’altra, il destino dipende solo da noi e non da altri. Ora pensiamo alla prossima sfida contro il Grottaglie in cui ci aspetta un’altra  “guerra calcistica”. Ieri intanto voglio sottolineare la prova di carattere del gruppo a disposizione di Cosco. Di fronte c’era una squadra rognosa come la Puteolana, ma la nostra squadra non ha perso la testa quando non tutto gira per il verso giusto. L’arbitro si è inventato il rigore per gli avversari ma siamo riusciti subito a riportarci in vantaggio perchè siamo uno squadrone e sopratutto siamo convinti del nostro lavoro. Sicuramente il primato è momentaneo e quindi non ci montiamo la testa ma anche il pubblico materano deve fare di più. Abbiamo conquistato cinque vittorie consecutive e sinceramente domenica mi aspettavo aspettavo il pienone. Sono stato contestato tantissime volte qui a Matera in questa stagione eppure tutte le squadre vorrebbero un Columella in società. Il primato di oggi premia le mie decisioni non condizionate da nessuno e ora tutti salgono sul carro dei vincitori.  Qualcuno aveva scritto che dietro Columella non c’era una società ma sugli spalti a festeggiare il primato c’erano meno di 1500 persone. Per una squadra che adesso è in testa e sta lottando per andare in serie C è un po’ poco.  Dico questo perchè è un dato di cronaca, senza polemica.  Solo che qualcuno mi diceva: vedrai presidente, dopo la vittoria con la Turris, ci sarà il pienone contro il Brindisi, abbiamo vinto con la Turris e il pienone non c’è stato. Siamo andati a vincere anche a San Severo e il pienone contro la Puteolana non c’è stato. Peccato. Comunque ora mi godo il primato da presidente del Matera. Siamo primi da soli ma il campionato non è finito, restano da giocare altre dieci partite. Non abbiamo vinto niente, il campionato è lungo ma il momento è importante per Matera. Oggi tutti i giornali parlano di noi e spero che nelle prossime partite la squadra sia sostenuta da un grande pubblico”.

Michele Capolupo