SERIE D,H: Bisceglie-Real Metapontino: 2-1. Nerazzurri bravi e fortunati VIDEO
Bisceglie bravo e fortunato. Bravo perché è stato capace di concretizzare le occasioni avute sotto porta, concedendo poco allo spettacolo, ma guardando al sodo. Fortunato perché soltanto due minuti dopo aver trovato il vantaggio si è ritrovato con un calcio di rigore contro che gli ospiti hanno mandato alle stelle.
Il Bisceglie, inoltre, ha dovuto giocare in 10 gli ultimi 5 minuti (oltre al recupero) per l’espulsione di Lacarra all’85’ per doppia ammonizione.
Quelli conquistati al Gustavo Ventura contro il Real Metapontino davanti ad un migliaio di spettatori sono tre punti importantissimi per il Bisceglie che danno continuità di risultati alla squadra di Favarin.
Il campo appesantito dalla pioggia delle ultime ore non ha certo agevolato lo spettacolo, ma il Bisceglie voleva i tre punti ed alla fine li ha conquistati con pieno merito.
Tra le note positive di giornata c’è sicuramente il gran gol di Prestigiacomo dopo appena 12 minuti che ha aperto le marcature.
Un conclusione dal limite di rara potenza che non ha lasciato scampo alcuno all’estremo difensore ospite Pentimone.
Il Bisceglie ha potuto, grazie a quel gol, giocare con maggiore tranquillità, cercando di gestire il pallone con pazienza per trovare varchi nell’arcigna retroguardia avversaria.
Ma sono stati gli ospiti a trovare il pari al 28’ con Orlando abile a farsi trovare pronto a ribadire in rete una respinta pasticciata del portiere biscegliese Cafagna.
Ripresa decisamente più emozionante. Il Bisceglie, dopo aver invocato in vano un calcio di rigore al quarto d’ora per un netto fallo di mano in area ospite, trova comunque il secondo gol al 62’ grazie a Riccardo Lattanzio che trova lo spiraglio giusto in una selva di gambe sulla linea di porta.
Neanche il tempo di esultare che arriva la doccia gelata: calcio di rigore per il Real Metapontino. A procurarsi il penalty è stato Grittani.
Della trasformazione si incarica Caridi che però calcia alto sulla traversa. Il pubblico del “Ventura” tira un evidente sospiro di sollievo.
I biscegliesi riescono a portare in porto il risultato, nonostante, gli ultimi minuti in inferiorità numerica. Ma sono tre punti decisamente meritati.