SERIE D Girone H: Il Punto. In tre in vetta

27.10.2013 17:02

Ottima la prova della Turris che  batte in trasferta  il Real Vico per  0-1  e porta a casa la seconda vittoria consecutiva. I corallini riescono ad agguantare l’intera posta in palio che vale il primato in classifica ,  assieme  al Monospolis e al Marcianise.  Vittoria grazie al gol dell’under Bisogno al 35’ della prima frazione del gioco. Nella ripresa, la Turris resta in nove uomini: espulsi Mannone e lo stesso Bisogno. L’arbitro allontana anche Vincenzo Di Maio, tecnico del Vico.
La Gelbison si aggiudica un punto prezioso a Matera e dimentica l’amara prestazione di domenica col Francavilla. Gli uomini di Erra sbloccano la gara sin da subito, con un gol di Sica al 3’ del primo tempo. Al 47’ i padroni di casa trovano la rete del definitivo 1-1 con Orlando. Nel corso della gara viene espulso Di Filippo della Gelbison.  Il Marcianise non va oltre l’1-1 con il S.Severo e perde il primato solitario. I gialloverdi di Foglia Manzillo siglano il momentaneo gol del vantaggio con Citro al 3’, ma al 17’ Ladogana su rigore mette a segno la rete del definitivo 1-1.
La Puteolana vince a tavolino. Il Nardò in occasione della gara interna con la squadra di Potenza non si presenta e regala i tre punti ai granata.   E' vincente il ritorno allo Iacovone di mister Papagni per il Taranto che torna al successo dopo cinque turni, la prestazione odierna non è stata brillante,  Taranto pratico e concreto che  riesce a sfruttare, grazie al bomber Molinari, una delle rare occasioni da gol (al 8' del primo tempo). La reazione del Grottaglie è stata poco incisiva: gli ospiti infatti hanno impensierito il portiere Marani esclusivamente con tiri dalla distanza. Anche la superiorità numerica, maturata nella ripresa per l'espulsione di Muwana, non ha mutato l'inerzia del match. I ragazzi di Bosco, malgrado il forcing finale, non sono riusciti ad aggunatare il pareggio incassando la quinta sconfitta consecutiva. Il Real Metapontino vince su misura per 1-0 ma contro il Brindisi una delle formazioni più forti di questo campionato la rete all'85'.  Mister Ciullo: "un plauso al Real Metapontino, anche in dieci potevamo fare meglio e abbiamo dato la possibilita all`avversario di tirare in porta. Arrabbiato perche avevo detto a chiare lettere ai giocatori che non venivamo a giocare contro l`ultima in classifica".

Il quadro completo dei risultati della 9a giornata:

 

  Manfredonia   Bisceglie 2 - 2 giocata ieri
  M. Keller   Francavilla 2 - 1 giocata ieri
  Matera   Gelbison 1 - 1  
  Monospolis   Gladiator 4 - 0  
  Nardò   Puteolana 0 - 3  
  Marcianise   San Severo 1 - 1  
  R. Metapontino   Brindisi 1 - 0  
  Real Vico   Turris 0 - 1  
  Taranto   Grottaglie 1 - 0

R.P.