SERIE D Girone H, IL PUNTO. Impresa del Francavilla che si aggiudica il derby lucano
Con un gol per tempo il Francavilla si aggiudica i derby contro il quotato Matera, oggi la squadra del veterano Lazic è stata cinica e spietata lasciando pochissime azioni alla formazione allenata da Mr. Cosco. Impresa importante della formazione sinnica che si riappropria dei tre punti persi a tavolino la settimana scorsa con la decisione del giudice sportivo . Nella città dei sassi adesso si aspetta probabilmente una rivoluzione tecnica visti i scarsi risultati nelle ultime gare. Le reti della partita sono state firmate da Sperandeo e Pioggia.
Francavilla: Ricciardi, Russillo, Nicolao, Sekkoum, Ferraro, Di Giorgio, Lancellotti, Gasparini, Sperandeo, Pioggia, Sindic. All. Lazic. A disposizione: Ziembanski, Foscolo, Pellegrini, Masullo, Ferraiuolo, Cristoforo, Dinnella, Donnadio, Pisani.
Matera: Spilabotte, Pino, Bassini, Roselli, Migliaccio, Fernandez, Orlando, Giorgino, Gilardi, Iannini, Lauria. All. Cosco. A disposizione: Lombardo, Calori, Majella, Tundo, Oliveira, Todino, Sy, Ciano, Liberacki.
Gara equilibrata nei primi minuti di gioco, al 16' occasione scupata dai materani , Lauria si trova tutto solo davanti a Ricciardi ma calcia fuori porta.
Al 32' arriva il primo gol del Francavilla, Sperandeo sugli sviluppi di una punizione calciata da Sekkom, e pronto a raccogliere un assist di Gasparini e incassa . 36' primo cambio per Mr. Cosco esce Lauria per infortunio ed entra Oliveira, 42' si assiste ad una timida reazione del matera dopo la rete subita, con Iannini che calcia dalla sinistra una palla che finisce di poco alta sulla traversa. Al 9' del secondo tempo cambi per le due formazioni, nel Francavilla esce Sindjic per Pisani, il Matera sostisuisce Giorgino con Majella , Cosco tenta a questo punto della gara di dare più spinta in avanti per pareggiare i conti L'occasionissima per gli ospiti arriva al 24', Orlando serve in area Girardi che colpisce di testa , palla di pochissimo al lato della porta difesa da Ricciardi .
Al 36’ Gasperini crossa per Pisani che tira ,la palla viene alzata sulla traversa da Spilabotte . Al 38’ tiro potentissimo di Sekkoum su punizione, si ripete Spilabotte che manda in corner. Al 40' Sperandeo complica la vita alla sua formazione , dopo un battibecco con la panchina del Matera viene espulso lasciando il Francavilla in 10 , oggi i ragazzi di Lazic hanno carattere ed anche in 10 arrivano al raddoppio, distrazione nella difesa materana , Pioggia si trova in area e incassa , 2-0 .
Termina così il derby lucano , il Francavilla fa felice il proprio pubblico, oggi numerosissimo al Fittipaldi.
RISULTATI FINALI 10^ GIORNATA SERIE D GIRONE H
Grottaglie-Nardò 3-0 a tavolino per rinuncia del Nardò, che sarà radiato dal campionato a seguito delle decisioni del giudice sportivo. Prevista anche la modifica della classifica con sottrazione dei punti alle squadre che li hanno conquistati negli incontri con il Nardò.
Bisceglie-Mariano Keller 0-0
Brindisi-Real Vico 2-1 Reti: 13′ Gambino (B), 22′ Iovene (RV), st 44′ Greco (B)
Francavilla-Matera2-0 pt 32′ Sperandeo (F), st 42′ Pioggia (F)
Gelbison-Monopoli 3-2 pt 25′ Di Rito (M), 30′ Tedesco (G), st 6′ Sica (G), 24′ Montaldi (M), 37′ Tedesco (rigore, G).
Puteolana Internapoli-Marcianise 0-0
Gladiator-Taranto 1-2 Reti: pt 11′ Menicozzo (T), st 2′ Liccardi (G), 21′ Molinari (T)
San Severo-Real Metapontino 2-1 Reti: pt 9′ Gadaleta (RM), st 10′ Dimatera (S), st 22′ Ladogana (S)
Turris-Manfredonia 1-1 Reti: pt 4′ Polidori (M), 23′ Perna (T)
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA DECIMA GIORNATA. LA CLASSIFICA SARA’ MODIFICATA MERCOLEDI’ 6 NOVEMBRE CON LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO CHE RIGUARDANO L’ESCLUSIONE DEL NARDO’ DAL CAMPIONATO DOPO LA QUARTA RINUNCIA.
Marcianise e Turris 20 punti
Monospolis e Brindisi 19 punti
Matera 18 punti
Real Vico 17
Taranto 16 punti
Mariano Keller 14 punti
Manfredonia e Gelbison 13 punti
Bisceglie e San Severo 12 punti
Francavilla, Gladiator e Puteolana e Grottaglie 11 punti
Real Metapontino 8 punti
Nardò -3
Penalizzazioni: Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana Internapoli – 2. Nardò –7.