SERIE D girone H FRANCAVILLA GROTTAGLIE 1-4

Al Fittipaldi, su un campo tradizionalmente ostico ai colori biancazzurri, partita da incorniciare degli uomini di Bosco che reagiscono allo svantaggio iniziale siglato da Sperandeo e surclassano l’avversario andando a bersaglio quattro volte nell’arco dell' intera gara.
Uomo del match uno scatenato Formuso che porta il pallone a casa grazie alle tre reti messe a segno.
Per il numero nove del grottaglie si tratta della prima tripletta con la maglia della sua città. Tripletta che lo colloca momentaneamente in testa nella classifica cannonieri.
Bosco conferma Faccini dal primo minuto e lancia il ’95 Palmisano a completare il tridente offensivo dietro la boa Formuso.
Stesso atteggiamento tattico per i sinnici che, abbandonato il classico 4-4-2 delle ultime stagioni, partono con il giovane Di Nella (classe ’95) e Sperandeo ai lati di Pisani.
Al 3’ del primo tempo azione del Francavilla conclusa con un tap-in vincente da Sperandeo che batte Maraglino da due passi.
Gli uomini di Bosco trovano subito le forze per reagire, passano infatti appena quattro minuti prima di assistere al pari. La rete è un eurogol di Faccini che fa secco Ziembanski con un tiro al volo da fuori area. Palla all’incrocio e sfida in parità 1-1.
I biancazzurri non si accontentano però del pari e propongono molte occasioni buone per ribaltare il risultato.
L' o ccasione arriva poco più tardi con la verticalizzazione di D’Arcante per Formuso che elude l’uscita del portiere sinnico ed appoggia in rete in scivolata.
Il Francavilla sembra stordito mentre il Grottaglie controlla agevolmente il match.
Prima della mezz’ora, è ancora il Grottaglie a colpire e sempre con il solito Formuso che raccoglie un pallone da sinistra e lo spedisce sul palo lungo dove Ziembanski non può far nulla.
Il 3-1 ospite fa saltare i piani agli uomini di Lazic che restano in dieci poco prima del fischio finale del primo tempo per l’ingenua espulsione di Pisano.
Lazic cerca in panchina le carte giuste per raddrizzare una ormai compromessa partita , ma è il Grottaglie a controllare agevolmente e chiude i giochi in contropiede sull’asse Faccini-Formuso.
In gol ancora il numero nove biancazzurro che riceve dal compagno di reparto, salta l’uomo e batte Ziembanski chiudendo definitivamente la gara.
L’attaccante del grottaglie conferma così il buon feeling con la Lucania, infatti, l’anno scorso aveva realizzato due doppiette in tutta la stagione contro il Potenza in campionato e lo stesso Francavilla in Coppa . Il Grottaglie incamera altri tre preziosissimi punti e stacca proprio il Francavilla volando a quota sette in classifica. Partita da dimenticare per il Francavilla , adesso alla squadra allenata da Mr. Lazic serve uno scossone, già dalla partita di domenica prossima.