Serie D girone H; Domenica Derby tra REAL METAPONTINO e FRANCAVILLA

14.09.2013 11:41

Al “Rocco Perriello” di Policoro  derby  tra  Real Metapontino e Francavilla, derby inedito ,primo per questa stagione. In campo le due formazioni lucane che si affrontano per la prima volta in una competizione ufficiale . Le formazioni guidate da Mr. Logarzo , il quale ha allenato proprio il Francavilla nel suo primo anno tra i dilettanti,  e Mr.  Lazic , si affronteranno a viso aperto e cercheranno di regalare ai propi sostenitori la vittoria. Inutile nasconderlo, ma la partita per entrambe le formazioni è molto sentita, grazie anche ai tanti ex presenti , oltre a Mr Logarzo  ben  cinque  giocatori attualmente nelle fila del   Rel Metapintino   hanno militato nella squadra del Francavilla e precisamente Cirigliano, Manzillo, Di Senso, Digno, Cordisco. Il Real Metapontino cerchèrà di riscattare la brutta sconfitta rimediata domenica scorsa,  il Francavilla  veterano in questo campionato cerchèra di portare a casa i tre punti.

M.r Lazic ha tutta la rosa a disposizione tranne Aleksic e Sindjic, per alcuni problemi legati al transfert. Il tecnico serbo nei giorni scorsi ha provato diverse formazioni ,con ogni probabilità si ritornerà al 4-3-3, con in difesa Russillo a destra,  e la novità  Foscolo a sinistra e Nicolao inizialmente in panchina. Al centro la coppia sarà formata  da Marziale e Di Giorgio, mentre il  di centrocampo dovrebbe essere composto da Sekkoum, Gasparini e Pioggia. In avanti come punta avanzata Pisani, mentre Sperandeo e uno tra Cristofaro e Di Nella saranno larghi sulle fasce.

Per quanto riguarda la formazione, di Mr Logarzo dovrebbe scendere in campo con il classico 3-5-2,  ritorna in rosa l’attaccante Pignatta, con la difesa a tre composta dal giovane Ambrosecchia, l’ex rossoblù Digno e Maglione. A centrocampo Grittani sarà il tornante di destra mentre Ragno a sinistra, con in mezzo il trio formato da Cadaleta e gli altri due ex Cordisco e Manzillo in avanti  la coppia formata da  Pignatta e Covelli.

Arbitrerà l’incontro il sig. Federico Dionisi di L’Aquila, coadiuvato dal duo Maurizio Sifonetti e Dario Cucumo.