SERIE D: Francavilla Una vittoria che carica l'ambiente rossoblu

09.09.2013 16:58

 

 

Si respira una certa soddisfazione e spira, nello spogliatoio francavillese, un’aria distesa, nel post-partita di Francavilla- Puteolana Internapoli.

È un mister Lazic contento a metà, nonostante la prima vittoria in campionato, quello che si presenta ai microfoni dei giornalisti: “Il primo avversario in queste partite è il caldo e il secondo avversario siamo noi, che abbiamo lavorato tanto, questi ragazzi hanno lavorato veramente tanto, non ho mai visto una squadra lavorare così bene. Sicuramente le gambe sono ancora pesanti, magari con la testa vogliamo fare, ma le gambe sono ancora quelle. Non ci siamo ancora con le giocate giuste. Sono contento della vittoria, perché le sconfitte segnavano una risposta negativa per noi, dovevamo rompere gli indugi, per questo ci vogliono le risposte sul campo. Anche se oggi abbiamo dato a metà, ci metteremo al lavoro per crescere perché non tutto oggi ha funzionato. Sicuramente in fase difensiva non facciamo male. Oggi abbiamo anche cambiato modulo, dal 4-3-3 al 4-4-2. Non ci siamo, siamo ancora lunghi, ci sono stati troppi lanci lunghi, non siamo stati una squadra pericolosa. Siamo preoccupati e non dobbiamo stare preoccupati. Il primo tempo è stato brutto, il secondo tempo è stato un pochino meglio, però ancora siamo lontani.”

Una stretta di mano tra mister Lazic e mister Ambrosino è il simbolo della giornata calcistica; anche se quest’ultimo ha qualcosa da recriminare: “ Ci siamo abbassati troppo dopo l’episodio del rigore, che sinceramente vorrei rivedere. Sapevamo di venire a giocare su un campo difficile come quello di Francavilla, ma la partita è stata preparata bene. Siamo calati nel secondo tempo ed abbiamo preso gol su una palla che abbiamo perso su una nostra disattenzione. E poi nel secondo tempo siamo stati anche un po’ sfortunati.”

 

Nicoletta Fanuele FC Francavilla.net