SERIE D: Cifre e curiosità della II Giornata: Francavilla - Internapoli

07.09.2013 09:17

 

Debutto casalingo per l’ FC FRANCAVILLA.

Si parte in casa incrociando di nuovo una squadra campana, dopo il Marcianise, i rossoblu nella 1.a gara interna se la vedranno con la Puteolana Internapoli, da Pozzuoli.

I precedenti con i puteolani sono appena quattro, due in casa ed altrettanti nella città flegrea, autentica bestia nera per i sinnici i quali non sono riusciti ancora ad avere la meglio sui napoletani di Pozzuoli.

Nelle due partite disputate al Fittipaldi i rossoblu hanno raccolto un solo punto nella gara del 1.4.2012, finì a reti inviolate.

Nello scontro della scorsa stagione il Francavilla dovette soccombere per 2-1, rete di Varriale per i sinnici.

Nelle partite disputate all’ombra del Vesuvio altrettanti incontri in cui le due compagini si sono divisi la posta in palio, sono stati due pareggi, uno 0-0 ed 1-1 nella passata stagione (Del Prete).

Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte subite nella gara di esordio, i puteolani sono stati sconfitti dalla matricola San Severo, mentre il Francavilla, con la sconfitta patita a Marcianise ha confermato le proprie difficoltà all’avvio dei campionati.

Nelle giornate d’esordio degli otto campionati di serie D a cui ha partecipato, è uscito sconfitto ben 5 volte, pareggiando una sola volta, ha vinto nelle due ultime due gare d’esordio (a Caserta e in casa con la Battipagliese nello scorso campionato).

Nella seconda giornata di campionato le cose vanno decisamente meglio non avendo ancora subito sconfitte, 4 pareggi e 4 vittorie, di cui 2 negli ultimi campionati, lo scorso anno riuscì ad espugnare lo stadio Zaccheria di Foggia (doppietta di Varriale e Coquin).

Domenica scorsa hanno festeggiato cifra tonda in termini di presenza il centrocampista Fabio Pioggia (classe 1989) alla sua 150.ma partita in rossoblu, mentre Fabio Sperandeo (classe 1986) ha raggiunto quota 50.

Con le squadre della limitrofa regione Campania, il Francavilla ha disputato 62 incontri casalinghi vincendone 25 e pareggiandone altrettanti, ha segnato 98 reti e 72 quelle subite, bilancio positivo che lascia ben sperare per un pronto rilancio in campionato.

 

Antonio Perrone www.FcFrancavilla.net