PRIMA CATEGORIA B: Rotunda Maris, a Roccanova è goleada finisce 0-7- Risultati e classifica

10.03.2014 08:22

Il Rotunda Maris ritorna a giocare da grande e lo fa alla sua maniera segnando tanti gol ed offrendo un buon gioco di squadra ai tanti sostenitori rotondellesi accorsi per l'occasione in quel di Roccanova.

La partita sembra subito incanalrsi bene gli ospiti che provano un paio di discese con Di Sanza centralmente e con Visaggi sulla destra. Poi al 10' è DiSanza a metterla dentro in area di rigore dopo un pasaggio di Galati è lo 0-1.

La partita si innervosisce subito dopo quando prima un centrocampista roccanovese stende con un brutto fallo Ripoli sulla fascia sinistra e successivamente Salerno viene ammonito dopo aver sbagliato il tempo su un'entrata. Passano pochi minuti però ed  i rossoblu' raddoppiano grazie ad un bel gol di Galati è 0-2. Sul finire di primo tempo con la partita molto nervosa Rinaldi azzarda subito una sostituzione e inserisce L.Manolio al posto di Salerno,mossa che si rivelerà vincente, infatti lo stesso L.Manolio si incarica qualche minuto dopo di battere una punzione al limite dell'area di rigore che con estrema freddezza e precisione infila nell'angolino è un eurogol  0-3. Intanto a centrocampo è Carlomagno a farla da padrone e soprattutto a fare il lavoro sporco con F.Manolio , i due infatti si spartono molte "botte". Nel secondo tempo a partita ormai compromessa ed a senso unico Mr.Bellizzio effettua tre sostituzioni, mettendo fuori i ragazzi piu' nervosi, ed in effetti questo gesto di fair-play serve a rendere la gara piu' tranquilla e spettacolare. Dopo circa 10' è Alessandro Simeone al volo da fuori area a siglare lo 0-4 con una grande perla " Fantastico " ! . In campo sembra esserci solo il Rotunda Maris, Visaggi sulla destra è imprendibile e il muro difensivo è invalicabile con Simeone e L.Manolio in evidenza. Intanto mr Rinaldi fa una girandola di sostituzioni dando spazio a Lateana e N.Laguardia, proprio tra queste sostituzioni arriva lo 0-5 su un bellissimo stacco di testa di Galati, qualche minuto dopo Lateana divora un gol già fatto, ma dopo poco si rifà segnando dall'interno dell'area piccolo lo 0-6. Intanto un DiSanza ritrovato rispetto alle ultime due gare , fa il giocoliere in campo e proprio su una sua incursione arriva lo 0-7 "Strepitoso" !!!

La squadra vista in campo oggi ha dimostrato realmente di meritare il posto che occupa, in difesa sia i 4 iniziali che gli altri subentrati hanno assicurato l'inviolabilità a Rocco Agresti, a centrocampo F.Manolio e Carlomagno sono stati perfetti e sulle fase Ripoli e Visaggi due saette. I due attaccanti Galati e DiSanza sono stati bravissimi il primo staccando su ogni pallone e cercando molta profondità ed il secondo con tanta classe e tanto altruismo. Intanto arrivano buone notizie anche da Novasiri, dove i giallorossi rivali di sempre conquistando il pareggio con lo JS Tursi consentono ai rotondellesi di staccare di 3 lunghezze la squadra della Rabbatana che proprio domenica prossima sfiderà la capolista, in quello che sicuramente sarà una vera e propria sfida Promozione... buon campionato a tutti !

 

ROCCANOVA - ROTUNDA MARIS  0-7

Roccanova: Bellitto(Bruno),Conte,Marrone,Spagnuolo,Bellizzio,DeMare,Viola,Risolino,Novelli,Dora,Malaspina. ALL.Bellizzio

RotundaMaris :Agresti,Mele,Salerno(L.Manolio),F.Manolio,Simeone,Ripoli(Lateana) ,Visaggi,Carlomagno(Laguardia),Galati,DiSanza,Tarantino.

A disp: Demininno,Santarcangelo,Dimatteo ALL.Rinaldi

MARCATORI : DiSanza,Galati,L.Manolio,Simeone,Galati,Lateana,DiSanza

 

Anzi  Castelluccio  6  -  0         
F.lli Cafaro  Santarcangiolese  3  -  0           
Grassano  Irsinese 2013  0  -  4     
Nova Siri Calcio  Jonio Sport Tursi  3  -  3         
Paternicum  Real Grumento  0  -  0   sab    15.30
Perticara  Libertas Montescaglioso  4  -  0          
Roccanova  Rotunda Maris  0  -  7         
Reti: Di Sanza (2), Galati (2), Manolio, Simeone e Lateana
Riposava  Real Senise

CLASSIFICA

1   Rotunda Maris 49
2   Jonio Sport Tursi 46
3   Real Senise 43
4   Anzi 43
5   Nova Siri Calcio 39
6   Perticara 38
7   Roccanova 29
8   Libertas Montescaglioso 26
9   Irsinese 2013 25
10   Santarcangiolese 22
11   F.lli Cafaro 21
12   Paternicum 20
13   Real Grumento 19
14   Castelluccio 19
15   Grassano 9