IL ROTUNDA MARIS IMPATTA A GRUMENTO 2-2

31.03.2014 10:18

Ancora una volta ci troviamo a commentare una partita assurda,a parlare di una squadra che il campionato lo aveva già "vinto" a dicembre,o che meglio credeva di averlo già vinto, perchè le partite si vincono sul campo e contro tutti gli avversari. Questo di oggi non è un processo contro niente e nessuno, anzi forse tutti i tifosi dovrebbero ringraziare squadra,società e mister per il lavoro svolto fino ad ora, perchè il tutto è stato fatto a costo zero e con il solo sudore della fronte,con una squadra che era stata fatta per vincere la seconda categoria e che invece ripescata in prima, ha dominato piu' di tre quarti del campionato. Quindi un grazie di cuore va a tutti per l'impegno messo fino ad ora,anche perchè l'obiettivo iniziale non era certo quello di vincere il campionato, ma arrivati a quattro gare dalla fine buttarlo via cosi,fa veramente male.


Passando alla cronaca, Mr. Rinaldi rispetto a Corleto inserisce Mele al posto di L.Manolio e Salerno al posto di Tarantino, spostando Ripoli a sinistra della linea difensiva. I rossoblu' iniziano bene sul prato fiorato di Grumento ed infatti dopo meno di 5' è il solito DiSanza con un'azione delle sue a prendere palla,saltare un paio di avversari centralmente e presentatosi a tu per tu con il portiere segnava lo 0-1 per la gioia dei sempre presenti supporters rossoblu'. La squadra rossoblu' tiene ancora in mano il pallino del gioco e piu' volte soprattutto con Bruno prova ad affondare il colpo del ko, ma il Grumento non è certo la squadra che molti si aspettavano ed ha tutto tranne che un'atteggiamento arrendevole ed infatti su una leggerezza difensiva arriva il pareggio 1-1,c'è da dire che poco prima con un bel tiro da centrocampo avevano anche sfiorato il pareggio con una traversa. Il Maris prova a reagire e dopo un calcio piazzato arriva anche un palo che strozza l'urlo in gola dei tifosi. Prima di andare a riposo , a centrocampo c'è molto nervosismo e Bruno già ammonito precedentemente per un banale fallo viene sostituito da Mr.Rinaldi, al suo posto in campo L.Manolio, la scelta farà molto discutere in tribuna .


Nel secondo tempo il Rotunda Maris entra in campo determinato a passare e in effetti i rotondellesi passano all'attacco e in varie occasioni sfiorano la marcatura con DiSanza e soprattutto con Visaggi che va vicinissimo al gol dopo una delle tante sgroppate sulla sinistra di Ripoli, oggi molto ispirato. Al 30' circa è lo stesso capitano Ripoli che in area di rigore segna il gol del vantaggio, la partita sembra chiusa anche perchè il Real Grumento perde 2 calciatori espulsi e rimane in 9. Proprio a questo punto però a circa 5' dalla fine arriva inaspettato il pareggio,infatti su un cross è Mele ad essere sfortunato e infilare una testata dentro la sua porta.  Al fischio finale increduli i tifosi rossoblu' abbandonano Grumento e forse anche il sogno del campionato... Oggi il Rotunda Maris starà alla finestra per aspettare i risultati delle dirette inseguitrici, in particolare del Tursi che sarà di scena a Castelluccio e del Senise che giocherà sul campo neutro di Bernalda. Nonostante tutto ci sono ancora le condizioni per poterci credere: BUON CAMPIONATO A TUTTI !


REAL GRUMENTO - ROTUNDA MARIS  2-2

 

ROTUNDA MARIS : Agresti,Mele(Dimatteo),Salerno,F.Manolio,Simeone,Ripoli,Santarcangelo,Visaggi,Galati,DiSanza,Bruno(L.Manolio) . A disp. S.Laguardia, N. Laguardia, Lateana, Rinaldi,Tarantino  ALL. Rinaldi

MARCATORI : DiSanza,Ripoli

ARBITRO : Giuseppe Brunetti di Pz

 

Fonte e foto : ASD  Rotunda Maris