ECCELLENZA LUCANA: Potenza - Vitalba: 2-0

17.02.2014 19:39

 

Il Potenza continua a vincere e aumenta il vantaggio sull'Az Picerno, fermato 0-0 nel match esterno di Pomarico. Ancora una partita senza subire reti e imbattibilita' difensiva che quindi sale a 818'. Consueto 4-2-3-1 per mister Pinuccio Camelia che deve rinunciare a Falanga e Pastore, si rivede dal primo minuto Leone Antonello. Dall'altra parte in campo gli ex Carriero e Di Tolve. Valente unico terminale offensivo.

Nel primo tempo Vitalba ben messo in campo con il Potenza che fatica a trovare spazi. La prima occasione al 16': Mastroberti conclude dal limite ma il tiro è debole e Croce para. Due minuti più tardi, Leone G. subisce fallo da Croce in area: è rigore. Dagli undici metri lo specialista Dimaio calcia sul palo. Non accade nulla fino al 44' quando il Potenza passa finalmente in vantaggio: cross dalla destra di Giampetruzzi, c'è Murano che di testa insacca.

La ripresa si apre con il raddoppio dei leoni. Al 4' Murano fa 2-0 con una gran botta da fuori che non lascia scampo a Croce. Dopo quattro giri di lancette, la terna arbitrale si dimostra non all'altezza. Secondo l'assistente il portiere Cornacchia blocca una conclusione fuori dall'area di rigore: punizione e rosso diretto per il portierino rossoblu che può ancora vantare un record di imbattibilitá. Nonostante l'inferiorità numerica il Potenza non ha difficoltà a controllare il match ed in diverse occasioni sfiora il gol del 3-0 sempre con bomber Murano.

TABELLINO

ROSSOBLU POTENZA - VITALBA FILIANO 2-0

44' pt e 4' st Murano

R. POTENZA: Cornacchia, Lolaico, Giampetruzzi, Vukcevic, Mazzeo (41' st Lucia), Leone A. , Leone G. (33' st Cocina), Dimaio,  Di Senso (8' st Della Luna), Mastroberti, Murano. A disp. : Palermo, Di Lucchio, Basilio,  Campisano. All. Camelia

VITALBA FILIANO: Croce, Lasala, Mecca ( 21' st Mancusi), Larotonda V., Carriero, Pannullo, Di Tolve (35' st La Capra), Larotonda G., Valente, Pietrafesa, Rubino (41' st Iannielli). A disp. : Tomasulo, Rinaldi,  Corbo, Colucci. All. La Capra

ARBITRO: Maria Teresa Cassano di Moliterno (Rago - Esposito di Moliterno)

NOTE: Giornata soleggiata,  terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti: Dimaio (Pz) - Croce, Larotonda V., Pannullo, Rubino (Vf). Espulsi: Cornacchia (Pz). Angoli: 7-1. Recupero: 1' pt, 3' st.

UFFICIO STAMPA 
ASD ROSSOBLU POTENZA FC