ECCELLENZA LUCANA: Angelo Cristofaro O. - Potenza 0-3
Il Rossoblu Potenza vince la prima del 2014 espugnando meritatamente il Comunale di Oppido Lucano con un sonoro tris. Vittoria esterna che mancava dallo scorso 27 novembre quando la squadra di Pinuccio Camelia riuscì a battere in rimonta il Vitalba per tre a due. Ancora una volta, e soprattutto nella prima frazione di gioco, il Potenza domina sul piano del gioco. In classifica la capolista ne approfitta ed allunga sul Picerno, fermato nell'anticipo del sabato dal Vitalba. Confermata la formazione di sette giorni fa, unica novità è il ritorno dal primo minuto di Leone Antonello. Ancora fuori per infortunio Pastore, invece Mastroberti in panchina e non al meglio della condizione.
Il Potenza, quest'oggi senza i suoi tifosi al seguito, parte subito con il piede giusto. Prima ghiotta occasione all'8' con Leone G. che ci prova dai 20 mt, Scaldaferri respinge. La squadra locale si fa vedere dalle parti di Cornacchia al 19' con una punizione dal limite di Grieco che termina alta sopra la traversa. La reazione locale non c'è. Il raddoppio del Potenza arriva al 41': Murano conquista palla, serve Di Senso in area che infila per il momentaneo 0-2.
Nella ripresa, la reazione dell'Angelo Cristofaro Oppido è sterile e la difesa rossoblu non corre mai seri pericoli. Al 63' Brindisi servito dal limite prova la conclusione, sfera sull'esterno della rete. Sette minuti più tardi, Grieco tenta il gol in girata ma un buon Cornacchia devia in angolo. Il Potenza non resta a guardare e chiude la partita all'82': carambola in area di rigore e palla che termina sui piedi del solito Murano, che batte l'estremo difensore di casa con un morbido pallonetto.
TABELLINO
ANGELO CRISTOFARO OPPIDO - ROSSOBLU POTENZA 0-3
28' pt e 37' st Murano, 35' pt Di Senso (PZ)
ANGELO CRISTOFARO OPPIDO: Scaldaferri, Provenzale, Marone, Camelia B. (22' st Pentangelo), Giganti, Volturno (43' st Pappalardo), Mineccia, Vaccaro, Brindisi, Grieco, Cilla. A disp.: Polichiso, Manniello, Martino, Restaino, Lancellotti. All. Manniello.
RB POTENZA: Cornacchia, Lolaico, Giampetruzzi, Vukcevic, Di Lucchio (27' st Lorusso), Leone A., Leone G., Dimaio, Campisano (22' st Cocina), Di Senso, Murano (43' st Mastroberti). A disp.: Della Luna, Falanga, Palermo, Basilio. All. Camelia.
ARBITRO: Mario CASCONE di Nocera Inferiore (Pescuma di Venosa - Talaia di Bernalda)
NOTE: Cielo coperto, giornata fredda. Spettatori circa 250, trasferta vietata ai tifosi del Potenza. Ammoniti: Volturno (AC), Mastroberti (PZ). Angoli: 6-7. Recupero: 1' pt, 3' st.
UFFICIO STAMPA
ASD ROSSOBLU POTENZA FC