ECCELLENZA LUCANA: A Potenza aria di serie D

17.03.2014 15:11

 Potenza - Murese: 2-1

 

 

 

 

 

 

 

Aria di Serie D al Viviani al termine di Potenza - Murese. Ha la meglio la capolista Potenza che può festeggiare la ventitreesima vittoria in campionato e si riconferma miglior attacco (81) e difesa (19). Il maestro contro l'allievo: da una parte mister Giuseppe Camelia e dall'altra il potentino Felice Ragone alla guida della Murese. Camelia presenta in campo il solito schieramento: 4-2-3-1 con il ritorno in difesa di Di Lucchio, assenti Giampetruzzi, Mazzeo e Murano per squalifica. Subisce la prima rete in maglia rossoblu Cornacchia dopo un'imbattibilità di 1043'.

La Murese inizia col piede giusto e mette subito sotto la capolista. Al 9' buon cross dalla sinistra di Ferracane per Dutra che di poco non arriva sulla sfera. Si ripete la stessa azione due minuti più tardi quando Ferracane dalla sinistra mette al centro per De Martino che di testa conclude alto. Il Potenza risponde al 14': un errore ospite in fase difensiva permette a Leone G. di presentarsi solo davanti a Masi, il portiere riesce a respingere. La formazione di casa cresce nel finale di primo tempo e si rende pericolosa con un colpo di testa di Pastore che termina di poco alto.

Nella ripresa è un'altra partita, il Potenza conferma la crescita di fine primo tempo e passa in vantaggio al 14 '. L'azione: Giampiero Leone in velocità salta un avversario, entra in area e batte l'estremo difensore ospite. La formazione di Camelia sempre più padrone del campo raddoppia cinque minuti più tardi con l'ex Di Senso con una conclusione da fuori che si insacca alle spalle di Masi. Nel finale di partita (48') accorcia l'uruguagio Dutra lesto a sfruttare un cross dal fondo di Ferracane.

TABELLINO

ROSSOBLU POTENZA - FC MURESE 2-1

14' st Leone G., 19' st Di Senso (P) 48' st Dutra (M)

R. POTENZA: Cornacchia, Lolaico, Di Lucchio, Pastore, Lucia, Falanga, Leone G. (28' st Vukcevic), Dimaio, Di Senso (41' st Cocina), Mastroberti (33' st Leone A.), Campisano. A disp.: Della Luna, Lorusso, Palermo, Musillo. All. Camelia

FC MURESE: Masi, Nano V., Ferracane, Remollino, Gerbasio, Ricigliano, Nano A., Iacullo (20' st Glorioso), De Martino (33' st Marola), Dutra, Di Senso D. (44' st Mangone) A disp.: Calò, Rota, Galante, Trerotola. All. Ragone

ARBITRO: Vincenzo BERARDONE di Moliterno (Lapadula - Aquino di Moliterno)

NOTE: Giornata soleggiata, terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori circa 700. Ammoniti: Lolaico, Vukcevic (P) - Nano V., Ferracane, Remollino, Ricigliano, Iacullo. Angoli: 5-5. Recupero: 2' pt, 5' st.

INTERVISTE DELLA SALA STAMPA

GIUSEPPE CAMELIA (ALLENATORE POTENZA): "Partita difficile, sapevamo di affrontare una buona squadra, molto carica con l'obiettivo di vincere. Buona partita nonostante gli infortuni della settimana e la squalifica di Murano. Festeggiare a Pietragalla? Ora dipende solo da noi, giocheremo su un campo difficile."

FELICE RAGONE (ALLENATORE MURESE): "Bella figura contro una grande squadra. Buon primo tempo poi siamo calati perché in quattro non al meglio. Soddisfatto per la prestazione, e non molliamo l'obiettivo play-off."

UFFICIO STAMPA 
ASD ROSSOBLU POTENZA FC